News

(clicca sui titoli per espandere)

26 marzo 2016
La Compagna di Classe, prima assoluta al Latina Comics 2016

La Compagna di Classe, mediometraggio targato NocteFilm girato tra luglio e ottobre 2014, la cui post-produzione è durata quasi un anno e mezzo, esordirà venerdì 13 maggio 2016 nel contesto della prestigiosa kermesse "Latina Comics 2016".

15 dicembre 2015
Bang! nella Selezione Ufficiale del GoldenSun Short Film Festival

Bang!, il cortometraggio prodotto da Terra dei Piccoli Onlus e realizzato da Noctefilm, è nella Selezione Ufficiale GoldenSun Short Film Festival. La kermesse si terrà dal 4 al 12 gennaio 2016 a Malta.

7 dicembre 2015
Bang! nella Selezione del PontiCorti Video Contest 2015

Bang!, il cortometraggio prodotto da Terra dei Piccoli Onlus e realizzato da Noctefilm, è tra i dieci finalisti del PontiCorti Video Contest 2015. La proclamazione dei vincitori avverrà giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 21 presso Luoghi Comuni Porta Palazzo (Via Priocca 3 - Torino).

30 ottobre 2015
Bang! nella Selezione del I Filmmaker International Film Festival

Bang!, il cortometraggio prodotto da Terra dei Piccoli Onlus e realizzato da Noctefilm, è nella Selezione Ufficiale del I Filmmaker International Film Festival, sezione "Special Mentions 2015". La kermesse si terrà dal 4 all'8 dicembre 2015 a Marbella (Spagna).

12 agosto 2015
Bang! ospite di ARTEr.i.e. 2015

Bang!, il cortometraggio prodotto da Terra dei Piccoli Onlus e realizzato da Noctefilm, è ospite di ARTEr.i.e. 2015, Rassegna di Ipotesi Espressive che si svolgerà nello splendido centro storico di Cantalupo in Sabina (Ri) dal 3 al 6 settembre 2015.

Bang! verrà proiettato nella serata di sabato 5 settembre 2015 all'interno del Percorso Cinema.

11 luglio 2015
Bang! nella Selezione Ufficiale del Mizzica Film Festival

Bang!, il cortometraggio prodotto da Terra dei Piccoli Onlus e realizzato da Noctefilm, è nella Selezione Ufficiale del Mizzica Film Festival, kermesse itinerante che vanta, tra i giurati, lo scrittore, regista e sceneggiatore Aurelio Grimaldi.

29 giugno 2015
Bang! nella Selezione Ufficiale dell'Ortigia Film Festival

Bang!, il cortometraggio prodotto da Terra dei Piccoli Onlus e realizzato da Noctefilm, è nella Selezione Ufficiale dell'Ortigia Film Festival 2015, una delle kermesse cinematografiche più vive, interessanti ed autorevoli della Sicilia. Da quest’anno il Festival, incorniciato nello splendido scenario di Ortigia, ha ricevuto il prestigioso Patrocinio dalla Commissione Nazionale dell’Unesco ed è stato inserito dal Mibact tra gli eventi di Verybello!

Bang! verrà proiettato il 12 luglio alle 20.45 nell'Arena Logoteta
(leggi il programma ufficiale).

25 aprile 2015
Chiusa la post-produzione di Bang!

Bang!, il cortometraggio prodotto da Terra dei Piccoli Onlus e realizzato da Noctefilm, è finalmente online dal 25 aprile 2015. Il cortometraggio non è ancora disponibile sul nostro canale Vimeo perchè parteciperà ad alcuni festival cinematografici.

14 marzo 2015
Online il trailer di Bang!

Terra dei Piccoli Onlus ha sostenuto il progetto «Bang al Razzismo», per intervenire sulle tematiche del razzismo e contribuire a contrastare i dilaganti pregiudizi che conducono a pensieri e comportamenti razzisti e xenofobi. Il trailer del cortometraggio realizzato da NocteFilm è finalmente disponibile nella pagina del progetto.

27 dicembre 2014
NocteFilm nella giuria dei Booktrailers Online Awards 2015

Noctefilm, nella rappresentanza di Fabrizio Fiore, è stata invitata a partecipare, come parte della giuria di qualità, alle selezioni del Booktrailers Online Awards edizione 2015: btonlineawards.altervista.org

23 dicembre 2014
Promenade Fatale selezionato all'Access Code Short Film Festival

Un nuovo traguardo per "Promenade fatale", rientrato nella selezione ufficiale di un altro importante festival internazionale indiano: l'«Acces Code Short Film Festival» festival indiano di Bangalore, metropoli e capitale dello stato del Karnataka. Il corto verrà proiettato il 27 dicembre.

2 dicembre 2014
Promenade Fatale selezionato all'IMA International Film Festival

"Promenade fatale", dopo il risultato al festival di "Gioiosa in corto" 2014 riesce a rientrare nella selezione ufficiale dell'IMA International Film Festival di Thrissul, Kerala, India. Il cortometraggio verrà proiettato il 9 dicembre.

30 ottobre 2014
Terra dei Piccoli Onlus produrrà il corto "Bang!"

Terra dei Piccoli Onlus, associazione senza fini di lucro che opera in tutta Italia e realizza progetti per migliorare le condizioni di vita dei minori, produrrà "Bang!", cortometraggio contro il razzismo il cui cast artistico sarà composto da Alberto Testone, Fabio Pasquini, Petru Cretu, Petru Puiber e Lorenzo Maiucchi. Il corto verrà girato a Roma l'11 e il 12 dicembre.











Copyright 2013-2015 NocteFilm - All rights reserved