"Ho con me ventimila metri di negativo, ho la macchina da presa e pochi amici: Monica Vitti, i miei aiuti Franco Indovina e Gianni Arduini, lo scenografo Piero Poletto, l'operatore Aldo Scavarda, il fonico Claudio Maielli. Ecco la mia troupe. I soli pronti a seguirmi con qualsiasi mare, contro qualsiasi ostacolo materiale e morale, per non fermare il film"
Michelangelo Antonioni

Chi Siamo

Noctefilm è il contenitore di un nuovo percorso dove si incrociano e si articolano territori espressivi di ricerca e di passione per il filmmaking.


Il linguaggio per immagini è una forma molto potente e complessa, che crediamo adatta per coniugare più itinerari paralleli, che abbiano fame di vita e di quelle luci naturali che consentano loro una giusta e meritata espansione.

Coordinare dei progetti, dove ciascuna linea artistica possa trovare la sua armonia e il suo completamento, attraverso una cooperazione solida e ispirata, è uno dei presupposti che ci spinge a partire e ad orientarci, nonostante la nebbia fitta e l'aridità dei nostri tempi.

Ogni approccio al filmmaking è un viaggio ispirato e caparbio sulla roccia. Una possibilità impareggiabile di arricchimenti e di sfide con noi stessi, attraverso il sogno di firmamenti espressivi perduti o mai provati, dove provare ancora a perderci, come in una qualsiasi notte della nostra vita in un luogo sconosciuto e molto amato.

Buon viaggio, allora!


 *  Il Manifesto di Noctefilm

Il manifesto rappresenta e sintetizza il nostro approccio al mondo del filmmaking: clicca qui

 *  I Soci fondatori

 *  I Soci effettivi

 *  Mezzi tecnici

Disponiamo della seguente attrezzatura cinematografica: clicca qui

 *  Servizi

Realizziamo book trailer, videoclip musicali e showreel, documentari, backstage, commercials, riprese teatrali, etc: clicca qui






Copyright 2013-2015 NocteFilm - All rights reserved